Chi siamo

Elettromeccanica Pallotta & Pironetti S.n.c. Un nome ricco di numerosi riconoscimenti di qualità e competenza e per questo sempre puntuale ed affidabile.
La ditta nasce, a Villadossola (VB), nel 1970 dall’esperienza di Franco Pironetti, valido elettromeccanico e dalla conoscenza di Franco Pallotta, insegnante di Elettrotecnica presso gli Istituti Tecnici Cobianchi di Verbania, Galletti e Marconi di Domodossola.
In breve tempo essa si afferma nel campo industriale per la propria serietà e professionalità.

A tutt’oggi la Pallotta & Pironetti S.n.c. annovera fra i suoi migliori clienti tutti i maggiori complessi industriali dell’Ossola, del Verbano e del Cusio oltre ad aziende della Svizzera Italiana e del Canton Vallese.
Da parecchi decenni è anche manutentore convenzionato con tutte le industrie produttrici di energia elettrica della Valle Ossola e delle loro relative sottostazioni.
Essendo poi convenzionata con alcune ditte milanesi, la società Ossolana è in grado di costruire e fornire in brevissimo tempo qualunque tipo di motore elettrico e per qualunque tensione di alimentazione, specializzandosi particolarmente nella modifica delle caratteristiche delle macchine elettriche quali la velocità, la frequenza e la tensione di alimentazione.

Vengono inoltre eseguiti lavori di natura meccanica quali la ricarica e la tornitura di alberi, la sostituzione di cuscinetti, tenute e la costruzione di bronzine e di parti meccaniche.
Forte della professionalità e serietà ampiamente riconosciutele, la Pallotta & Pironetti S.n.c. ha ampliato il suo laboratorio allargando ancora di più la sua presenza nel campo delle manutenzioni e conseguire così nuovi, ulteriori e appaganti successi.